Accademia Del Mobile, l’arte dell’intarsio

Il piacere del fine intarsio e dei legni più pregiati

418

Accademia Del Mobile, l’arte dell’intarsio

Sono molti che amano arredare la propria casa con mobili realizzati in vero legno massello e rifiniti con una cura degna delle migliori realizzazioni artigianali.

Florenzia, la collezione di Accademia Del Mobile che chiaramente si ispira alla città dell’arte italiana rinascimentale per eccellenza, deve il suo facino al legno massello e agli intarsi finemente eseguiti.

Oltre a queste peculiarità, Florenzia, come tutti i prodotti moderni e classici del marchio, vanta una costruzione degna delle migliori tradizioni ebaniste: incastri a coda di rondine e schienali e fondi diamantati.

In questi mobili anche le operazioni di trattamento e finitura superficiale del legno sono eseguite a mano, come il procedimento di anticatura, l’applicazione dei chiodi di legno per le giunzioni dei telai e i vetri soffiati per le vetrine.

Gli intarsi, veri protagonisti della collezione, sono realizzati in legno di rovere, noce, acero e ciliegio.

Della collezione Florenzia, oltre alle collezioni notte e giorno bloccate, esiste la serie componibile Modulo, un sistema d’arredo completo che ci permette una grande personalizzazione del mobile conservando tutte le caratteristiche di qualità sopra elencate.