Altreforme collezione Dream: l’Alluminio Protagonista nelle Forme

687

Altreforme ha presentato al Salone del Mobile 2013 la nuova collezione dream disegnata da Garilab by Piter Perbellini, proponendo nuovi prodotti dalle forme originali e accattivanti che richiamano il mondo onirico, usando come protagonista  un materiale particolare come l’alluminio, un metallo tra i più ecologici e duttili.

Una collezione di arredi sofisticati e creativi, icone simboliche volte a creare nuovi scenari e stili. Un’ampia gamma di tipologie d’arredo: come tavoli, tavolini da caffè, mobili, madie, poltrone e sedie e complementi come pouf, specchi e separé, tutti capaci di combinare tradizione ed innovazione.

Altreforme è un ambizioso progetto di diversificazione che nasce nel 2008 da un’idea di Valentina Fontana, terza generazione di Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di carrozzerie in alluminio per le più importanti case automobilistiche, e vede il trasferimento di know-how e tecnologie del settore automotive al mondo del design.

Nella collezione Dream, troviamo tre diverse linee di prodotto: La linea Lingotto, la linea Pace e la linea Simbolo. Ogni prodotto della collezione è un omaggio a chi si distingue dalla standardizzazione ed attinge alla propria creatività per combinare stili diversi rendendosi riconoscibile attraverso i dettagli, l’originalità, la personalizzazione e la ricercatezza.

Valentina Fontana racconta la storia dell’azienda di famiglia ed i processi produttivi: