Calligaris – nuovi complementi e raffinati materiali

entusiasmanti novità dal dinamico produttore di mobili e complementi

349

Calligaris – nuovi complementi e raffinati materiali

Alcuni complementi presentati nel corso del 2017 da Calligaris segnano l’introduzione di raffinati materiali e soluzioni dal design esclusivo.

Fra le novità presentate:

Jungle,  tavolo da pranzo di tipo fisso e con piana rettangolare in legno, con vari tipi di bordo e varie finiture, oppure con un particolare piano in ceramica accoppiata al vetro con un elegante effetto marmo nero lucido. Il basamento è costituito da gruppi di gambe a sezione triangolare intersecate fra loro, costituite da massello di frassino tinto rovere scuro.

Saint Tropez, sedia impilabile di tipo trasversale, adatta sia per casa che per ufficio, con gambe sottili in metallo nero opaco. La sua seduta-schienale, in un unico pezzo a guscio, è in policarbonato in quattro colori trasparenti e quatro coprenti. Lo stampo del guscio disegna a rilevo nel retro dello schienale un motivo che ricorda una trapunta.

Skin è invece uno sgabello impilabile con monoscocca in polipropilene in 8 colori, anche per esterno. Si presenta con un disegno sobrio ed elegante. Dotato di poggiapiedi, è disponibile nelle altezze di 92 cm e 107 cm.

Per il nostro salotto, il tavolino di forma ellittica Atollo, realizzato con il piano in ceramica abbinata al vetro ad effetto marmo nero, come il tavolo da pranzo Jungle. In questo caso, però, il materiale è abbinato ad una struttura in metallo ottone lucido. Il modello è disponibile anche tondo, in due diverse altezze.