Cleaf per la prima volta al Salone del Mobile di Milano

228

La prima volta non si scorda mai. E lo stesso sarà per #Cleaf, che quest’anno ha debuttato al Salone del Mobile Milano 2019, presentando C-HOUSE, la ricerca dedicata alle sue innovative superfici e alle loro applicazioni.

Lo stand espositivo è stato ideato da Bestetti Associati e si pone l’obiettivo di evidenziare le molteplici applicazioni delle superfici di rivestimento di mobili e interior: pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS. Un percorso all’interno di un vero e proprio appartamento, in cui volumi, piani orizzontali e verticali posizionati all’interno dei diversi ambienti svelano le qualità estetiche e tecnologiche dei prodotti della collezione.

4 le nuove finiture presentate da Cleaf: 

  • Bruciato: Shou Sugi Ban è l’antica tecnica giapponese di bruciare il legno per conservarlo nel tempo. Oltre ad essere una pratica conservativa ed ecosostenibile essa dona un effetto “legno bruciato” esteticamente piacevole. La finitura Bruciato è quindi proprio la rappresentazione di tale effetto, su un’essenza frassino. Disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo in ABS.
  • Cheope: Una finitura geometrica che si ispira alle linee perfette delle piramidi viste da un punto di vista zenitale. La forma viene interpretata nella sua tridimensionalità, così da creare giochi di luce e di ombra su mobili e pareti. Disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo in ABS.
  • Geta: Il legno Paulownia è usato per la produzione dei geta, i tradizionali sandali giapponesi che presentano una suola in legno rialzata da due tasselli, tenuta sul piede con una stringa che divide l’alluce dalle altre dita del piede. La finitura Geta ha un aspetto attraente per la regolarità della fibra. Disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo in ABS.
  • Paglia: Questa finitura presenta una serie infinita di linee verticali parallele tra loro che conferiscono alla superficie un effetto vibrante. Abbinata a decorativi tinta unita valorizza il pattern geometrico, con le essenze legno sfuma l’effetto tridimensionale. Disponibile come pannello nobilitato e bordo in ABS.