Corian® Dupont compie i suoi primi 50 anni

Il primo dei materiali di sintesi solid surface

201

Corian® Dupont compie i suoi primi 50 anni

Corian®è stato inventato da Dupont nel 1967, compie quindi 50 anni quest’anno; è stato il primo materiale di sintesi in solid surface a larga diffusione sul mercato dell’arredamento e dell’architettura mondiale.

Tutti ormai conoscono questo materiale, che in questi anni ha dimostrato di avere un’affidabilità ed una lavorabilità tali da poter essere usato non solo come superficie di rivestimento per piani cucina o arredo bagno, ma anche per opere edilizie ipermoderne.

Questo materiale riveste infatti anche interi edifici, come il complesso OVO Wroclaw, a Breslavia, progettato da Gottesman-Szmelcman Architecture rivestita da 6.000 metri quadrati di pannelli termoformati in Corian® .

Rispetto alla pietra, a cui risulta simile per consistenza al tatto e alla vista, Corian® è un materiale malleabile e termoformabile, permette così di essere modellato in forme anche complesse. Un materiale giustamente riconosciuto fra quelli che hanno costituito grande innovazione nel mondo dell’arredamento e anche dell’architettura.

Corian® è stato utilizzato per i loro progetti da grandi nomi dell’architettura e del design internazionale: da Zaha Hadid a Daniel Libskind a Karim Rashid. In tutto il mondo sono migliaia gli architetti, i designer, le aziende e i consumatori finali che hanno scelto e scelgono di utilizzare Corian® per i loro piccoli e grandi progetti.