Del Tongo, cucina Samària ultima nata linee pulite e rigorose

L’evoluzione dello spazio cucina, segno e funzione, estetica ed utilizzo, un’unica sintesi

708

Ultima nata in casa Del Tongo Samària, design Centro Ricerca e Sviluppo con Alfonso Arosio, è il nuovo progetto di cucina senza maniglie, estremamente personalizzabile grazie ad un’ampia proposta progettuale.

I valori di solidità e armonia dell’azienda Toscana rispecchiamo questo nuovo progetto caratterizzato da un’anta in multistrato marino con uno spessore leggero di 14mm e Fenix NTM “tuttocolore” che disegnano una sezione che evidenza perfettamente il cuore e l’autenticità dei materiali.

un’unica sintesi in cui storia e nanotecnologie si incontrano originando un’inedita unione. Il disegno dell’anta asimmetrico, le linee fluide, con gli angoli lievemente raggiati, 2 mm per la precisione, e i vuoti che si alternano, generano prospettive dinamiche che valorizzano l’unicità del prodotto.

Perché Samària? Samària è il nome delle spettacolari gole montane dell’isola di Creta, meta di appassionati di trekking che arrivano da tutto il mondo per godere dei suoi panorami mozzafiato, e le sue valli profondamente incassate rispecchiano alla perfezione l’identità progettuale della gola di questa cucina, che c’è ma non si vede.

In occasione della presentazione del progetto Samària il ceo Laura Del Tongo commenta: “Oggi non si compra più per necessità ma per rendere gli ambienti più personalizzati e capaci di raccontare il carattere di chi li vive, un trend che Del Tongo ha riconosciuto e a cui sta dedicando una strategia precisa che passa dal riposizionamento della marca alla possibilità di personalizzazione estrema dei progetti: per del Tongo il made to measure è lo standard perché ogni realizzazione è ormai su misura“.