Divani & Divani by Natuzzi inaugura il primo punto vendita 4.0

L’interno dello store è stato pensato ponendo al centro il cliente e l’esperienza di acquisto

380

Un nuovo store Divani & Divani by #natuzzi si aggiunge ai 78 già presenti in Italia.

Il 24 gennaio Nasce a Tavagnacco (Udine) il primo punto vendita di nuova generazione con oltre 400 mq di esposizione e 22 set, è il primo punto vendita in Italia progettato con il nuovo concept retail Divani&Divani che riflette il percorso di rilancio e riposizionamento iniziato dal brand nel 2017.

Il nuovo concept di negozio Divani&Divani è stato creato in collaborazione con il designer francese Patrick Norguet, già consulente per diversi brand internazionali. Un punto vendita completamente rinnovato nell’immagine complessiva e nei colori, a partire dall’insegna, realizzata nel nuovo colore blu oceano, e dalla vetrina, che consentirà di valorizzare i prodotti in promozione. L’interno dello store è stato pensato ponendo al centro il cliente e l’esperienza di acquisto: l’architettura, i materiali e i display per la comunicazione, creano un’atmosfera intima e familiare enfatizzando i valori unici e distintivi del brand, tra cui il “comfort assoluto”, che diventa posizionamento stesso del brand ed end-benefit per il consumatore.

Il percorso ha previsto oltre al nuovo #design dei punti vendita, anche il restyling del logo, una nuova identità visiva all’interno di tutta la rete vendita e di tutte le piattaforme online, un nuovo sito web e la produzione di ironici e impattanti video (#50sfumaturedicomfort) che enfatizzano dinamicamente le caratteristiche di innovazione e tecnologia della nuova collezione di divani, poltrone e complementi d’arredo.

La collezione 2018 di Divani&Divani si distingue inoltre per la versatilità: tutti i modelli possono essere personalizzati nel tipo di rivestimento, nel colore e nella configurazione desiderata, grazie ad una gamma estremamente ampia di pelli e tessuti. Versatilità che potrà essere testata direttamente dal cliente all’interno del punto vendita grazie all’innovativo Configuratore di Prodotto 3D che permette di progettare il divano/poltrona in ogni singolo aspetto – configurazione, rivestimento, funzione, colore, finiture piedini, bordini e cuciture – e di visualizzarlo in tempo reale e in formato 3D, con una resa grafica di altissima risoluzione.