Edra, divano Pack migliore prodotto arredamento 2017

Il divano PACK suscita emozioni forti, accoglie e coccola nel suo abbraccio andando dritto al cuore

636

Il divano Pack del Designer Francesco Binfaré è stato premiato miglior prodotto arredamento 2017, una delle novità più originali presentate dalla prestigiosa azienda Edra, al Salone del Mobile di Milano 2017.
La seduta del divano Pack ricorda uno strato di ghiaccio galleggiante su cui poggia un grande orso sdraiato che sta riposando. Il divano è rivestito in pelliccia ecologia, disponibile nella versione bianca o nera, un rivestimento innovativo che regala un abbraccio caldo e avvolgente, l’imbottitura è realizzata in Gellyfoam®, materiale ideato direttamente da Edra per garantire un’estrema morbidezza alle imbottiture delle sue sedute.

Il divano PACK suscita emozioni forti, accoglie e coccola nel suo abbraccio andando dritto al cuore, non è solo un oggetto d’uso molto comodo, suscita sentimenti profondi di libertà, riflessioni sulla coscienza e l’innocenza. Scioglie gli schemi.
È un oggetto concreto, un paesaggio emozionante, un frammento di natura in cambiamento che entra nella casa.

Francesco Binfaré ci comunica il senso più profondo di questo progetto con la sua poesia:

Tempo di disgelo.
Solitudine di molti.
Felicità al sole.
Azzurro. Avventura.
Speranza di una nuova stagione.
L’ orso, l’ altro, il diverso.
La sofficità affettiva della diversità.
Dal freddo, dalla paura, al coraggio, al gioco rischioso della vita.
Sensazione di rinascere.
Piacere di ritrovare luoghi e amici lontani.
Festeggiare.
La forma apre uno spazio nuovo.
Nella mente e nella casa.
Uno spazio aperto di gioco e di vita.
Un angolo di intimità.
Un nido caldo.

In primo piano nelle vetrine dei migliori showroom in Italia e all’estero, pubblicato su importanti magazine, al centro dell’attenzione nelle case private, Pack entra a far parte della collezione del prestigioso Vitra Design Museum fondato da Rolf Fehlbaum nel 1989 a Weil-am-Rhein.
Pack è stato anche acquisito dal CNAP – Centre National des Art Plastiques – per la Collezione permanente sotto il patrocinio del Ministero della Cultura della Repubblica Francese.

Il “divano con l’orso” è sulle nevi delle Dolomiti, dove da il benvenuto e incontra gli ospiti in hotel a cinque stelle: il Dolomiti Lodge Alverà di Cortina d’ Ampezzo e il Rosa Alpina di San Cassiano, in Val Badia.

All’inizio del 2018, Pack partirà per PyeongChang, nella Corea del Sud, per partecipare alla 23esima edizione delle Olimpiadi d’Inverno che si volgeranno dal 9 al 25 febbraio. Come nel 2016 con le Olimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile, Edra è Official Supplier di Casa Italia per arredare il quartier generale del CONI e promuovere il Made in Italy.