Electrolux inventa la lavastoviglie intelligente e vince…

il cesto inferiore può essere sollevato e portato in alto, rendendo estremamente facile il carico e lo scarico della lavastoviglie

122

Electrolux inventa la lavastoviglie intelligente e vince il Gold iF Design Award 2017

La lavastoviglie ComfortLift, di Electrolux, ha vinto il Gold iF Design Award. «Electrolux», ha commentato la giuria del premio, «ha integrato una nuova funzione intelligente nella lavastoviglie ComfortLift: il cesto inferiore può essere sollevato e portato in alto, rendendo estremamente facile il carico e lo scarico della lavastoviglie».

Simon Bradford, Vice President per il Design di Electrolux, ha dichiarato: “E’ un onore essere riconosciuti all’esterno da colleghi designer di diverse nazioni operanti in altri settori. Questi prodotti sono esempi perfetti del continuo focus sulla qualità del design in Electrolux”.

ComfortLift, è un meccanismo di sollevamento del cestello basso che da la possibilità di caricare o sistemare le stoviglie chinandosi una sola volta.

E’ un meccanismo passivo, pensato per controbilanciare correttamente il peso del carrello a pieno carico e per resistere in posizione con tutte le stoviglie a bordo, quanto basta per poter caricare e scaricare il cestello inferiore alla stessa altezza di quello superiore.

Electrolux prende spunto dai letti con la rete sollevabile e applica la stessa logica alle lavastoviglie. Le lavastoviglie Electrolux con questo sistema sono in diverse versioni, sia da incasso, semi-incasso o posizionamento libero e con capacità di carico da 13 o 15 coperti. Le finiture saranno bianco o acciaio.

Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e dei prodotti per uso professionale, sviluppati sulla base di una profonda conoscenza del consumatore.

L’azienda offre soluzioni dal design attento e accurato, innovative e sostenibili, sviluppate in stretta collaborazione con gli utenti professionali, e che comprendono frigoriferi, forni, cucine, piani cottura, lavastoviglie, lavabiancheria, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici.
Il Gruppo vende ogni anno oltre 60 milioni di prodotti a clienti di più di 150 paesi, con marchi prestigiosi come Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire ed Electrolux Grand Cuisine.
Nel 2016 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 12,8 miliardi di Euro con un totale di 55.000 dipendenti.