Elica, il nuovo video Istituzionale è online

307

Elica è una delle eccellenze Italiane della produzione di Cappe per Cucina e non solo…

chi se la ricorda?

Ne è passato di tempo da quando abbiamo visto per la prima volta la Cappa Lego rivoluzionaria per il 1982. L’evoluzione nel mondo del design fà di Elica uno dei Marchi più apprezzati da industrie e rivenditori di cucine in Italia.

Elica Corporation, guidata dal presidente Francesco Casoli e guidata dall’amministratore delegato Antonio Recinella, opera sul mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70.

Oggi l’azienda ha otto stabilimenti in tutto il mondo in Italia, Polonia, Messico, India e Cina.
3.700 dipendenti producono 19 milioni di pezzi che vanno dai cappucci ai motori ogni anno. Elica Corporation ha due settori principali: cucina e motori.

Nella prima area, Elica è il produttore leader mondiale di cappe da cucina per uso domestico. Nella seconda area, il marchio Fime detiene la posizione numero 1 in Europa per la progettazione, produzione e vendita di motori elettrici per elettrodomestici e caldaie.

La divisione cooking progetta, produce e vende cappe da cucina per uso domestico, con il marchio Elica e per i principali produttori mondiali di elettrodomestici e cucine. Per il mercato asiatico, l’azienda produce anche piani cottura, forni e sterilizzatori. La divisione motori produce e commercializza motori elettrici per elettrodomestici, cappe e caldaie per uso domestico.