Ernestomeda presenta il nuovo modello Obliqua

184

Ernestomeda presenta il nuovo modello Obliqua

#Biomalta e #legni massello Deluxe: abbinamenti materici inediti

Il nuovo modello Obliqua di #ernestomeda prevede tra la varie opzioni l’accostamento di legni massello Deluxe e biomalta. L’unicità di questa composizione è garantita innanzitutto da quest’ultimo materiale, il cui ciclo applicativo artigianale arricchisce la finitura di dettagli sempre diversi.

Si tratta di una resina a base acrilica altamente funzionale, grazie alle sue numerose proprietà: molto resistente all’usura, adattabile a qualsiasi superficie dal legno all’inox, dal marmo all’alluminio è inoltre traspirante, ignifugo e non è soggetto a cambi di colore nel tempo.

I legni massello Deluxe conferiscono, invece, una nota calda e avvolgente al progetto: provengono da traversine ferroviarie inutilizzate e ritrovate in vecchie rimesse, a cui Ernestomeda ha dato nuova vita lasciandone invariate le caratteristiche estetiche originali dalle venature alle variazioni di colore risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici.

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, investe da sempre nella ricerca estetica, che si traduce nell’attenzione ai materiali e nella proposta di abbinamenti inediti. L’azienda propone, anche negli ultimi modelli, una gamma di finiture molto ampia, caratterizzata da accostamenti di texture ed effetti cromatici raffinati e dalla forte personalità.

In questo video Il CEO Alberto Scavolini ci racconta K-Lab, Soul e I con, le nuove cucine by Ernestomeda progettate da Giuseppe Bavuso. Intervistato da #Archiproducts durante la Milano Design Week 2016.

Condividi
Articolo precedenteScavolini a Cersaie 2016 – il video
Articolo SuccessivoErnestomeda in TV con la nuova campagna
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.