Febal Casa presenta il restyling della collezione System 19

56

Febal Casa presenta il restyling della collezione System 19… le cucine Ice e Sand si vestono di nuove finiture e materiali ecologici, privilegiando convivialità, funzionalità e personalità.

La vera novità della gamma Febal Casa è l’introduzione dell’innovativo P.E.T.: materiale appartenente alla famiglia dei polimerici, una new entry importantissima nel mondo dell’arredo perché è ecologico e performante sotto tutti i punti di vista.

L’attento lavoro di restyling va verso la creazione di uno spazio giovane, fortemente caratterizzato e dalla personalità inconfondibile, grazie all’espressione di nuovi trend cromatici e ha previsto l’ampliamento della gamma di nobilitati effetto legno, con un arricchimento della palette dei laccati opachi e monolaccati lucidi.

L’ampia proposta di ante, maniglie, top e nuovi accessori garantisce la massima libertà e versatilità nella progettazione, in modo da consentire a ciascuno di creare un ambiente che rispecchi la propria personalità nello stile. Vanno in questa direzione la gamba penisola in vetro Crystal, i top in laminato (Rovere Country e Botticino Camoscio), le finiture gola aggiornate e le maniglie Metrica, Lima e Report.
Tra le finiture più particolari quella ”effetto muro” o “cemento dogato”, Cesar Brown, Antibes o Fenix Ntm™, il nuovo avveniristico materiale 100% made in Italy, in resina termoplastica di ultima generazione, che si auto-ripara grazie all’utilizzo della nanotecnologia applicata.

Il contenitore a giorno Sunrise e il pensile Iceberg, con profondità 37,8 cm, diventano lo strumento per donare dinamicità alla cucina secondo le più attuali tendenze dell’arredo.

Con Ice, grazie al suo sistema di arredi fatto di strutture, finiture e accessori rinnovati nella forma e nella materia, è possibile progettare la propria cucina/non-cucina. Un ambiente tanto bello e funzionale da essere unico.
L’interno di pensili e vetrine può essere illuminato grazie alla lampada led Vertigo con telecomando e dimmer che viene inserita verticalmente nel fianco cassa.
Le colonne contengono cesti con cerniera ad apertura maggiorata per facilitarne l’estrazione totale e sono attrezzate con elettrodomestici Hotpoint altamente tecnologici, in vetro e acciaio per avere forno e microonde coordinati.
Ice è modularità – come si può apprezzare nelle soluzioni per il contenimento e per l’organizzazione delle zone operative – ma è anche fantasia, lo dimostrano complementi originali come la cappa Brio da personalizzare ogni volta che si desidera.

A partire delle linee essenziali, tutti gli elementi che caratterizzano la modularità di Sand possono essere combinati per creare un arredo importante o di dimensioni più contenute, che ottimizzi gli spazi assecondando l’estetica e le esigenze pratiche di ogni casa.
All’interno delle composizioni Sand l’assenza di maniglia si traduce in un look essenziale dalle grandi potenzialità: il sistema di apertura a gola è, infatti, personalizzabile nelle finiture di serie e può essere utilizzato per creare un effetto grafico unico.