Febal, progettare la cucina seguendo i consigli di Stefano

47

Febal, progettare la cucina seguendo i consigli di Stefano

Altro video Febal: questa volta Stefano, Product Manager Febal Casa ci consiglia su come progettare al meglio la cucina combinando insieme materiali, estetica, ergonomia e funzionalità.

Il primo passo per garantire versatilità e personalizzazione è scegliere cucine componibili, disponibili in tantissimi colori, finiture e materiali. Difficilmente riusciremo infatti a gestire al meglio il nostro spazio e ad arredarlo con il nostro stile, se siamo costretti a scegliere tra soluzioni standard.

Non esiste un abbinamento colori matematicamente giusto per arredare casa, soprattutto quando dobbiamo arredare cucine o soggiorni con pavimenti o infissi già presenti. Un vecchio pavimento anni ‘60 o degli infissi in ferro scuro potrebbero essere, ad esempio, la base per una cucina in stile loft post-industriale, mentre il pavimento anonimo scelto dal precedente proprietario potrebbe essere l’ideale per scegliere cucine dai colori accesi.  www.febalcasa.com/it/arredare-casa/articolo/come-scegliere-colore