Fico Eataly World parco alimentare, presenti grandi marchi dell’arredamento

432

Nel mese di novembre è stato inaugurato a Bologna il primo parco alimentare #FicoEatalyWorld, (Fabbrica Italiana Contadina) l’ultima scommessa dell’imprenditore Oscar Farinetti (Eataly), 100.000 metri quadrati appena fuori Bologna, un enorme parco agro alimentare simbolo dell’eccellenza enogastronomica del made in Italy.

All’interno del parco 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, tutta la varietà e la bellezza dell’agricoltura e l’allevamento nazionali; 8 ettari coperti con 40 fabbriche di alimentari in funzione, oltre 40 luoghi ristoro allestiti dai bar fino ai chioschi di cibo di strada ai ristoranti stellatisi.
Parte integrante del parco anche aule per la didattica dove si svolgeranno incontri e verranno ospitati corsi di cucina con cucine perfettamente funzionanti delle aziende Scavolini ed Ernestomeda, inoltre sono presenti anche una serie di shop in shop dedicati alla casa e ai suoi accessori (tra gli altri, Alessi, Fratelli Guzzini, Kartell). Tra i brand presenti del mondo technical Smeg, Whirlpool e Samsung

All’interno di questa vera e propria “cittadella del food”, Ernestomeda è presente con una grande composizione del programma di Icon, design di Giuseppe Bavuso, perfettamente funzionante.

Icon rappresenta il perfetto equilibrio tra funzionalità e design, tra linearità estetica e alte prestazioni tecniche, ideale per rispondere alle diverse esigenze di un pubblico dal gusto contemporaneo e raffinato.

La composizione di Icon si contraddistingue per la presenza delle ante AIR realizzate con telaio in alluminio e gres porcellanato.
Completa il progetto di cucina la scaffalatura Medley a parete in alluminio laccato Flat Matt nero Ingo, con ripiani in vetro grigio trasparente e bordo laccato opaco nero Ingo.

Ci riempie di orgoglio far parte di un progetto così ambizioso, di incredibile portata e unico nel suo genere”, afferma #albertoscavolini, A.D. #ernestomeda. “A un progetto simile,in grado di ‘abbracciare’ idealmente e completamente l’eccellenza italiana, non poteva mancare il più fervido e convinto supporto da parte della grande famiglia #ernestomeda e di tutto il Gruppo Scavolini”. “Un particolare ringraziamento anche a Inalco ed Electrolux, nostri partners in questo progetto”, conclude Scavolini.