Flexform, letto NEWBRIDGE Designer Carlo Colombo – il video

426

Newbridge, il nuovo letto progettato per FLEXFORM conserva la generosità del segno che stabilisce le relazioni di funzionalità e proporzioni del progetto, questo lo rende unico nel palcoscenico dell’area notte. Infatti l’innovazione e la dinamicità delle forme sono costituite da un ponte a C realizzato in metallo e rivestito in cuoio che collega a sbalzo le due teste reclinabili. La struttura è in grado di accogliere cassetti o piano di appoggio utili per la zona notte“. Carlo Colombo

Il letto è costituito da una bassa testata in metallo dall’originale sezione a C rivestita in cuoio che incornicia e dona carattere al giroletto imbottito. Alla testata sono ancorati lateralmente due utili comodini a un cassetto in legno che restano lievemente sospesi da terra.

L’estetica lineare ed elegante della testata è completata centralmente da due cuscini imbottiti di sostegno ampi e reclinabili. Posti in appoggio alla testata consentono di tenere una comoda posizione semieretta utile per la lettura o per guardare la TV.