Gaggenau, le caratteristiche esclusive dei forni

Attenzione maniacale in ogni particolare del forno

294

Gaggenau, le caratteristiche esclusive dei forni

Gaggenau vanta una consolidata tradizione di qualità e innovazione per quanto riguarda i forni. Ogni apparecchio presenta caratteristiche costruttive e di funzionamento allo stato dell’arte. Ma il raggiungimento di un simile livello di qualità deriva dall’insieme di tante soluzioni intelligenti e da scelte che non prevedono compromessi al ribasso su nessun particolare.

Ad esempio le porte dei forni della serie GOG hanno il frontale in vetro a 4 strati che si estende per tutta la superficie dietro la struttura. In nessun caso la temperatura esterna supera i 75°, neanche durante il procedimento di pulizia pirolitica, durante il quale la temperatura interna è di 485°.
Questo grazie anche ad uno speciale trattamento cui sono sottoposti i vetri dal lato interno.

La porta è estesa per tutto il frontale del forno, consentendo una agevole visione dell’interno e comprendendo il frontale comandi con display realizzato completamente in acciaio inox.
Il telaio portante dei forni è realizzato in un unico pezzo ed è rivestito con un trattamento speciale esclusivo Gaggenau costituito da uno smalto di formula segreta. Un’ulteriore garanzia di stabilità e affidabilità nel tempo.

Oltre alla qualità dei materiali sono presenti anche soluzioni intelligenti che risolvono alcuni problemi pratici; ad esempio la sporgenza sul bordo inferiore del fondo della porta, fa sì che gli schizzi di grasso che vanno a finire sul vetro interno durante la cottura scorrano nel vano interno del forno.