GeD cucine – Legno Vivo design by Roberto Pezzetta.

1179

GeD cucine presenta Legno Vivo, design by Roberto Pezzetta.

Cucina dal gusto classico contemporaneo progettata dal designer italiano Roberto Pezzetta e presentata nel 2012 come concept ad Abitare il Tempo 100% Project.

Legno Vivo è caratterizzata dall’uso esclusivo del legno di Rovere naturale la cui forza si manifesta nei contenuti semplici ma innovativi del progetto: dall’anta a telaio (spessore 40 mm) si è ricavata la maniglia nascosta con effetto SoftTouch, brevetto di GeD cucine.

Legno Vivo comprende anche l’angoliera, sempre in legno di Rovere naturale con vetri temperati trasparenti e illuminazione interna a LED.

Di GeD cucine è anche la famosa cucina Argento Vivo, progettata sempre dal designer italiano Roberto Pezzetta e premiata dal The Chicago Athenaeum of Architecture and Design col “Good Design Award 2009″.

Argento Vivo è caratterizzata dalla contrapposizione tra linearità e morbidezza, segni che convivono e al momento stesso si fondono con grande effetto. Il progetto utilizza le straordinarie proprietà chimico-fisiche dei materiali come l’anta (spessore 24 mm) in vetro temperato satinato disponibile in 7 colori e il telaio a cui è fissato, in alluminio anodizzato nero o verniciato nero con resine epossidiche che conferiscono un’elevata resistenza alla corrosione. Apertura attraverso il sistema elettrificato ServoDrive azionabile a pressione o PushPull.