Gruppo Lube nuovo spot pubblicitario 2019

“dall’emozione di un acquisto, all’acquisto di un emozione”

1136

Il #GruppoLube torna in tv a gennaio 2019 con un nuovo spot che ha per protagonista lo Store e l’esperienza dell’acquisto.
L’azienda ha deciso di realizzare un video in grado di trasmettere tutta l’emozione di un acquisto Lube, punto focale della strategia marketing del Gruppo, a seguito delle numerose aperture di store LUBE che si sono susseguite negli ultimi mesi in Italia e all’estero.

Lo spot in un chiave emozionale vede protagonista una giovane coppia alle prese con la scelta della propria cucina; un momento importante in quanto la cucina è il cuore della loro casa. Nello spot vediamo momenti delicati della fase di vendita: “dall’emozione di un acquisto, all’acquisto di un emozione”. La regia è stata affidata a Gianluca Grandinetti in collaborazione con Grey United.
La pianificazione pubblicitaria dello spot prevede un lancio sulle reti Rai a partire dal 1° gennaio con una versione da 60 secondi, per poi proseguire durante il 2019 con una versione da 30 secondi all’interno dei più importanti format televisivi.

L’obiettivo del Gruppo Lube nel 2019 è riuscire a trasmettere al cliente finale l’essenza del marchio Lube, per questo è previsto un forte investimento pubblicitario sui principali format televisivi, che vede per i soli primi 6 mesi dell’anno un budget di oltre 2 milioni di euro. Il dato è stato diffuso alla convention che il Gruppo Lube ha tenuto lo scorso 3 e 4 dicembre presso il Centro Fiere di Civitanova Marche e in cui è stato fatto punto della situazione sulle performance ottenute nell’ultimo periodo, sulle tendenze del mercato e sulla strategia commerciale focalizzata sugli Store Lube e Creo.