Ikea catalogo 2017 anticipazioni, non solo prodotti

448

Ikea catalogo 2017 anticipazioni, non solo prodotti

#Ikea ha presentato alcune anticipazioni innovative per l’uscita del prossimo #catalogo 2017. Il prossimo catalogo Ikea sarà ricchissimo di contenuti inediti, rivisitato anche dal punto di vista grafico, insieme a 5 inediti moodset pensati per far vivere al grande pubblico un’esperienza emotivamente coinvolgente.

Il catalogo IKEA, storico strumento chiave dell’azienda, cambia pelle. Da semplice seppur indispensabile compagno di acquisti, si evolve a livello contenutistico per diventare il punto di partenza di un percorso che permette a ciascuno di creare e vivere la casa secondo il proprio lifestyle.

Non più solo prodotti, ma idee ed ispirazioni che arrivano attraverso l’esperienza diretta: 13 approfondimenti raccontano il quotidiano dei clienti IKEA in tutto il mondo, offrendo un ventaglio di possibilità colorato e personale.
L’obiettivo è quello di offrire spunti di ispirazione su come IKEA si relaziona con persone diverse nelle diverse culture. Sono storie che mostrano un lato di IKEA che la maggior parte della gente non conosce.

Ci ispiriamo alle persone, disegniamo soluzioni” è l’importante dichiarazione riportata sulla cover del nuovo catalogo che vuole sottolineare come ogni articolo nasca con uno scopo preciso ma si presti ad essere utilizzato a seconda delle diverse necessità di ognuno.

In un’era in cui la tecnologia è sempre più protagonista, IKEA non poteva non rivoluzionare anche la app, arricchita con l’introduzione della realtà virtuale. Disponibile su pc, smartphone, tablet e sulla Apple TV di ultima generazione, l’app promette un’esperienza realistica e tridimensionale delle soluzioni di arredamento, consentendo di vedere i prodotti IKEA posizionati nella propria abitazione. Un debutto importante che segna una nuova fruizione dei contenuti del catalogo, divertente, accattivante e fortemente innovativa.

Il Gruppo IKEA – “La nostra visione è “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Offriamo un vasto assortimento di articoli d’arredamento di buon design e funzionali a prezzi vantaggiosi, prodotti secondo alti standard qualitativi e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Il Gruppo IKEA ha 327 negozi in 28 paesi e oltre 40 punti vendita gestiti in franchising all’esterno del Gruppo. Nel FY14, il Gruppo IKEA ha avuto 716 milioni di visitatori e 1,6 miliardi di visite al sito www.ikea.com.