Ikea con STOCKHOLM, IKEA PS e VALLENTUNA arreda “Buona la prima”

Dal 14 giugno su Italia 1 con Ale & Franz e un ricco cast di comici

55

Ikea con STOCKHOLM, IKEA PS e VALLENTUNA arreda “Buona la prima”

On air dal 14 giugno su Italia 1 “Buona la prima” programma realizzato in collaborazione con la Direzione Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment, IKEA e le case di produzione Bananas e Picomedia.
“Buona la prima” è uno show di improvvisazione teatrale unico nel suo genere, interpretato da Ale & Franz e da un ricco cast di comici che esaltano, trasformano e reinventano il concetto stesso di sketch.

La caratteristica che rende il programma inimitabile è il suo mix di teatro, show televisivo e sitcom. Nelle tre puntate gli attori recitano senza copione: conoscono solo l’inizio della storia e devono improvvisarne il seguito. La trama si sviluppa gradualmente grazie ad una serie di indicazioni che un suggeritore, generalmente un ospite VIP, comunica agli attori in scena tramite auricolari. Solo il personaggio interessato e gli spettatori a casa sentono il suggerimento, mentre il pubblico in sala lo può leggere su un maxischermo.

Tutti gli elementi della scena sono interamente forniti da IKEA: per la prima volta la multinazionale svedese aderisce ad un progetto di branded entertainment e arreda l’intero programma con le sue collezioni IKEA PS, STOCKHOLM e VALLENTUNA, perfette interpreti del modo unico e sorprendente di vestire la casa secondo IKEA.

IKEA PS è pensata per chi sceglie l’indipendenza come proprio stile di vita; STOCKHOLM è invece un classico esempio di modernità scandinava, con materiali di alta qualità; VALLENTUNA infine è la serie componibile di divani e sedute, disponibili anche con letto o con contenitore, che consente infinite combinazioni personalizzate.

Colorati, confortevoli, versatili e nel segno del design, gli arredi multifunzionali IKEA vanno in scena e diventano oggetti-soggetti dell’improvvisazione, entrando nel tessuto narrativo del programma integrandosi con un naturale senso di autenticità e immedesimazione.

Il Teatro Franco Parenti di Milano ospita sul palcoscenico la scena del programma che riproduce gli ambienti di un loft, il living-room e la cucina nei quali si svolgono le divertenti gag dei due comici e dei loro compagni di avventura: Katia Follesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci.