Ikea presenta la linea LURVIG dedicata ai nostri amici animali

LURVIG: la serie di IKEA che mette d’accordo cani e gatti – Molto più di una casetta per gatti

387

Ci siamo…il 2 e 3 FEBBRAIO 2018 in tutti i negozi #IKEA sarà presentata la nuova COLLEZIONE LURVIG, interamente dedicata a cani e gatti. La collezione include tutto il necessario per la vita dei nostri amici a quattro zampe fuori e dentro casa.

IKEA è sempre stato il luogo dove si può trovare praticamente qualsiasi cosa e proprio per questo che l’azienda di mobili svedese lancia sul mercato una linea di mobili ed accessori per cani e gatti sempre più importanti all’interno della famiglia.

Il team di progettazione IKEA ha lavorato a fianco a veterinari per progettare i vari complementi che oltre ad essere funzionali sono anche di design, infatti la linea è stata realizzata in collaborazione con la designer spagnola Inma Bermudéz. La collezione prende in considerazione le varie esigenze tipiche di entrambi gli animali, creando posti tranquilli e caldi per i gatti e lettini, cucce e cuscini che possono ospitare cani di tutte le dimensioni.

I nostri animali hanno personalità differenti ma hanno cinque cose in comune: amano dormire, mangiare, giocare e muoversi, oltre che starci vicini. Questi comportamenti sono stati il primo pensiero quando abbiamo pensato alla progettazione di questi prodotti, spiegano da IKEA.

IKEA Lurvig comprende complementi d’arredo, giochi educativi e accessori, tra questi c’è Kallax Insert, il box da posizionare a terra o all’interno delle scaffalature Kallax, un semplice elemento d’arredo ideale per gli spazi più piccoli. Oppure Klippan, il divano targato IKEA lanciato negli anni Ottanta che oggi si trasforma in versione mini per accogliere cani e gatti, con fodera removibile e lavabile in lavatrice.

Non poteva mancare il tira graffi, Cat scratch mat: un tessuto di stuoia alle cui estremità sono attaccate delle strisce in velcro da avvolgere intorno alla gamba del tavolo, su cui il gatto può allungarsi e affinare i propri artigli. E poi ciotole, dispenser, trasportini, coperte, cuscini, giochi e guinzagli.