K-Lab di Ernestomeda: protagonista alla Milano Design Week

325

Al Fuorisalone 2019 hanno partecipato tantissime aziende, fra cui #Ernestomeda che ha colto l’occasione della Milano Design Week per presentare al pubblico la nuova arrivata: la cucina K-Lab.

Ideato da Giuseppe Bavuso, è stata protagonista indiscussa dello showroom Ernestomeda Milano di via Larga, aperto a visitatori curiosi che hanno così potuto ammirare l’eleganza informale del modello e la cura dei suoi dettagli, da sempre prerogativa dell’azienda marchigiana. La composizione K-Lab esposta durante il Fuorisalone era caratterizzata dalle basi nella nuova variante legno Rovere Nordic e dal top nel nuovo Marmo Calacatta oro. 

K-Lab adotta un linguaggio stilistico dinamico e lineare e trae diretta ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali, alternando volumi pieni e vuoti. Tra i suoi elementi distintivi, i sistemi a giorno modulari, come le basi giorno K-System, la cui struttura può essere accessoriata con attrezzature estraibili o fisse ma anche l’anta telaio spessa 28mm e il sistema di ante telaio per vetrine con cerniera a scomparsa, dotato di un nuovo profilo in alluminio disponibile nelle finiture Metallix o nei colori laccati dell’intera gamma Ernestomeda.