La Giornata Mondiale del Colore secondo Initial

160

In una giornata all’insegna della vivacità, arriva la nuova linea Signature COLOUR di #Initial.
Il 6 maggio ricorre la Giornata Mondiale del Colore, nata oltre 10 anni fa per coinvolgere bambini e ragazzi in iniziative benefiche e, attraverso i loro disegni, rendere così il mondo un posto migliore e più allegro.

In occasione della Giornata Internazionale del Colore, Initial Italia, azienda leader in servizi per l’igiene e profumazioni per ambiente, propone la sua colour range con la nuova linea Signature. Disponibile in diverse tonalità e caratterizzata da un design innovativo –tanto da essere stata premiata con un Red Dot Award, una delle più rinomate competizioni al mondo legate al design- questa linea trova facilmente il proprio spazio nei bagni di qualsiasi tipo di struttura perché si adatta ad ogni ambiente –sia che si tratti di un negozio, di un ufficio, di un hotel o di un centro benessere – e dà un tocco contemporaneo a ogni bagno.
La toilette, infatti, è uno degli ambienti a cui dipendenti e clienti dedicano sempre maggiore attenzione e che viene valutato sotto diversi punti di vista: pulizia, presenza di odori (piacevolezza di una profumazione o presenza di odori sgradevoli), funzionalità e praticità dei dispenser, design e livello di cura dei dettagli.

Dalla sua nascita ad oggi, la Giornata del Colore è diventata un’occasione per farsi contagiare dalla positività, dall’energia e dalle sensazioni che i colori sanno da sempre trasmettere. È infatti stato dimostrato che i colori hanno un effetto profondo sul comportamento delle persone, così come il profumo, e hanno la capacità di influenzare l’umore, suscitare emozioni e stimolare i sensi. Circondarsi e arredare i propri ambienti con elementi e dettagli di un colore o un altro può quindi ribaltare lo stato d’animo delle persone e la loro predisposizione nei confronti del mondo che le circonda.

La linea Signature COLOUR è pensata per soddisfare tutte le esigenze e creare un impatto positivo in termini di efficienza e benessere generale, promuovendo comportamenti igienici corretti grazie allo studio degli elementi no-touch e alla tecnologia antibatterica agli ioni d’argento che massimizzano l’esperienza di igiene e sicurezza.
La linea Signature COLOUR è composta da una gamma completa di prodotti per l’igiene che vanno dal diffusore per ambiente Airfresh al dispenser di sapone (anche in versione no-touch), dal distributore di carta asciugamani all’igienizzante per le mani, per wc e superfici, fino ad arrivare al contenitore per prodotti igienici e al cestino per i rifiuti. Ogni elemento è in grado di unire alla praticità del design Initial, il potere psicologico del colore nelle toilette e negli ambienti comuni, trasmettendo messaggi differenti in base a quelli che sono i valori di un’azienda.