Magniflex presenta Smartech innovativo sistema letto tecnologico

Smartech consente di tenere sotto controllo battito cardiaco, frequenza respiratoria, orari del sonno, durata del riposo, percentuale di sonno profondo, movimenti notturni.

400

#Magniflex azienda leader nel settore materassi e accessori per il sonno, ha presentato recentemente Smartech un’innovativo sistema letto tecnologico che comprende materasso, rete e un’applicazione per la raccolta e la consultazione dei dati.

Grazie a questa nuova tecnologia si possono acquisire e registrare sullo smartphone tutta una serie di dati associati al riposo, quali: orario di inizio del sonno, orario di risveglio, durata del riposo, % di sonno profondo e sonno leggero, numero di volte in cui ci si è alzati durante la notte, battito cardiaco e frequenza media respiratoria, numero di movimenti durante la notte.

Incrociando questi dati, la tecnologia Smartech ha la possibilità di ottenere una valutazione degli stadi del sonno in modo tale da poter monitorarne, ogni notte, la durata, la stabilità e la profondità perseguendo una buona qualità del riposo. Inoltre, attraverso il sistema “REAL TIME” è possibile monitorare la temperatura del materasso, la temperatura della stanza, la luminosità della stanza e l’intensità sonora, e tutti i dati relativi alla persona, in tempo reale.

Mentre attraverso la funzione “I CARE” si può monitorare a distanza la qualità del riposo dei nostri cari comodamente attraverso l’applicazione. Smartech, infine, consente di impostare alcune funzioni relative alla base letto, tra cui: alzata testa o gambe, massaggio testa o gambe, impostazione di reset automatico, sgonfiamento gambe, zero gravity, posizione ideale per la lettura e antirussamento.