Medea Presentazione aziendale – Medea produce mobili destinati a durare nel tempo.

807

Per Medea la qualità dei prodotti è una delle cose più importanti, Medea produce mobili destinati a durare nel tempo.

Il legno tranciato è ricavato dalla sezionatura dei tronchi degli alberi. Le piantagioni rispettano le norme mondiali per il disboscamento e i tronchi sono soggetti a stagionatura a più cicli per una maggiore resistenza delle fibre.

L’azienda Medea utilizza vernici di finitura magre che evidenziano l’effetto della venatura e valorizzano il poro del legno. Il legno è materia viva, dalla sua “pelle” si riconosce tutto il processo evolutivo della pianta.

Le procedure per la lavorazione del legno seguono le antiche tradizioni di falegnameria e i segreti delle maestranze da oltre 50 anni. Le lastre di tranciato sono sempre accompagnate per una maggiore un iformità di vena.Tutte le fodere delle sedute sono dotate di rinforzi in nylon e cordoncino di ribattitura.

La sapienza e l’interpretazione di un materiale nobile come il legno si combina con una realtà produttiva moderna. Nasce cosi la “bottega industriale” capace di produrre numeri con l’unicità di ogni singolo pezzo.

Le componenti imbottite sono lavorate internamente con manodopera specializzata. L’utilizzo di tessuti prelavati e anallergici, pelli pieno fiore tinte in botte sono alcuni esempi delle qualità accessorie ma indispensabili per un prodotto destinato a durare nel tempo.

Tutte le giunzioni, le parti di montaggio e i movimenti di apertura e di scorrimento, sono sottoposti a controlli a vista e manuali. Ogni prodotto viene portato a termine con la logica di un manufatto artigianale.