Pantone, il colore del 2018 è Ultra Violet

PANTONE ha annunciato Ultra Violet 18-3838 come colore dell'anno 2018.

440

Immaginativo e fantasioso, Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire.

PANTONE ha annunciato Ultra Violet 18-3838 come colore dell’anno 2018.

Una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, PANTONE 18-3838 Ultra Violet comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro.

Complessa e contemplativa, Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo, l’intrigo di ciò che ci aspetta e le scoperte al di là di dove siamo ora. Il vasto e illimitato cielo notturno è il simbolo di ciò che è possibile e continua ad ispirare il desiderio di perseguire un mondo al di là del nostro.

BySwans – Pantone Color of the Year 2018

I viola enigmatici sono stati a lungo anche simboli di controcultura, anticonformismo e genialità artistica. Le icone musicali Prince, David Bowie e Jimi Hendrix hanno portato le sfumature di Ultra Violet alla ribalta della cultura pop occidentale come espressioni personali di individualità. Sfumato e pieno di emozioni, la profondità di PANTONE 18-3838 Ultra Violet simboleggia la sperimentazione e la non conformità, spronando gli individui a immaginare il loro marchio unico nel mondo e spingendo i confini attraverso gli sbocchi creativi.

Questi i colori degli anni passati dal 2010