Pillole ufficiali dal Salone del Mobile 2019

176

Fra le kermesse più attese e riconosciute a livello internazionale per il mondo dell’arredamento, il #SalonedelMobile è sicuramente la più autorevole.

Ogni anno Milano ospita migliaia di designer, aziende e veri e propri artisti, che invadono la città con le loro opere e le loro stravaganze.

Non sono mancate ovviamente anche le figure istituzionali, che hanno partecipato all’inaugurazione della Fiera.

Il design è stato naturalmente protagonista dell’evento, con forme, colori e materiali all’apparenza inconciliabili fra loro ma che con il duro lavoro degli artisti sono riusciti a fondersi perfettamente, realizzando elementi d’arredo unici.

Tema d’eccezione della manifestazione, quest’anno è stata la luce, in tutte le sue varianti. I sistemi d’illuminazione sono stati infatti al centro dell’attenzione, regalando ai partecipanti giochi di colori emozionali e sensazionali.

Nonostante le stravaganze richieste dal mercato, lo stile classico ha però avuto comunque un grande successo durante il Salone. Gli intramontabili elementi d’arredo in legno, con colori caldi e tenui, continuano infatti ad avere sempre un forte appeal.

Anche quest’anno, il Salone del Mobile si conferma quindi come un evento di spicco per il mondo dell’arredamento, a cui è non è possibile rinunciare se si vuole restare sulla cresta dell’onda del design, perennemente in mutamento.