Samsung F1RST™, il primo Total No Frost

Temperatura e umidità sotto controllo anche nel comparto frigo

496

Samsung F1RST™, il primo Total No Frost

Samsung introduce con la serie F1RST™ per la prima volta per quanto riguarda l’incasso il nuovo sistema Total No Frost riguardante anche il comparto frigo, insieme ad altre caratteristiche all’avanguardia.

Per la prima volta possiamo contare sulla tecnologia Total No Frost, un sistema che riguarda quindi anche il vano frigo, con una circolazione di aria che riesce a mantenere costanti i livelli di temperatura e umidità consentendo anche agli alimenti più delicati di conservarsi per diversi giorni. Inoltre l’impiego di nuove tecnologie di raffreddamento ha anche consentito di ricavare maggiore spazio interno, fino al 30%. Questo risultato si deve  ai minori spessori richiesti per le pareti dell’apparecchio.

La tecnologia Twin Cooling Plus® prevede due circuiti di raffreddamento separati e indipendenti, uno dedicato alla zona frigo e uno dedicato alla zona freezer. Quindi anche il cotrollo di temperatura e umidità è totalmente indipendente nei due vani.

Smart Cooling è invece un dispositivo che consente di scegliere fra ben 4 modalità per variare la temperatura interna del freezer. Questo dispositivo è presente per la prima volta su frigoriferi da incasso.

Anche il compressore è speciale: si chiama Digital Inverter, è particolarmente silenzioso e permette di modulare la potenza erogata secondo le reali necessità, con un risparmio energetico fino al 20%