Samsung forno Dual Cook Flex™ due Porte

Il nuovo forno consente di utilizzare facilmente e contemporaneamente la parte superiore e quella inferiore con temperature e tempi diversi.

560

Prima volta a EuroCucina 2018 per Samsung Electronics che ha presentato tutta una gamma di elettrodomestici innovativi e dal design elegante.

Tra le novità il forno Dual Cook Flex™ l’innovativo forno con tecnologia Dual Door che offre agli utenti versatilità e comfort nella cottura. Il sistema Dual Cook consente di preparare ricette utilizzando diverse modalità di cottura contemporaneamente con risultati eccellenti con funzionalità Wi-Fi e app per smartphone che esaltano l’interazione della famiglia con il forno permettendo di controllarlo e avviarlo a distanza.

Il nuovo forno consente di utilizzare facilmente e contemporaneamente la parte superiore e quella inferiore con temperature e tempi diversi, ottenendo risultati di cottura ottimali per entrambe senza disperdere calore o intralciare la cottura della metà inferiore. In questo modo si possono preparare piatti diversi e più saporiti in modo efficiente.

Il separatore rimovibile permette inoltre di evitare lo scambio di odori tra le due sezioni, permettendo di cucinare contemporaneamente ricette differenti come ad esempio un arrosto e un dolce. Grazie alla funzione Dual Cook è inoltre possibile risparmiare tempo ed energia utilizzando solo una delle due sezioni, riducendo ad esempio l’attesa necessaria perché il forno raggiunga la temperatura desiderata.

Dual Cook Flex™ include un’ampia gamma di funzioni smart per rendere più comoda e creativa la cucina. Attraverso l’applicazione Smart Things sarà infatti possibile controllare il forno a distanza, avviandone ad esempio il preriscaldamento prima di arrivare a casa o monitorando e controllando da remoto lo stato della cottura. Inoltre, attraverso le diverse funzioni contenute nell’app sarà possibile scegliere la ricetta del giorno, salvarla tra i preferiti e seguirne le diverse fasi mentre si impostano temperature e modalità di cottura di una o più sezioni direttamente dallo smartphone al forno.