Scavolini, anticipazioni Eurocucina e Salone del bagno 2016

591

Scavolini, anticipazioni Eurocucina e Salone del bagno 2016 con la nuova collezione Ki firmata da Nendo.

Tra le varie proposte di #Scavolini a #Eurocucina2016, ritroviamo la collezione Ki di Nendo (lo studio giapponese guidato da Oki Sato).

Una proposta completa, per gli ambienti cucina e bagno elegante e minimalista, dal gusto contemporaneo che racchiude valori esclusivi come: creatività, innovazione, ricerca costante, qualità Made in Italy e attenzione per i dettagli.

Il concept ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per creare spazio e offrire un’assoluta libertà progettuale: un contenitore, un oggetto unico dalla connotazione decisa, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità (Ki, in giapponese significa appunto contenitore e legno).

scavolini-nendo
Oki Sato Designer, Studio Nendo

“L’idea alla base di questa cucina è di farla scomparire in due oggetti, perché questo ambiente ne è in realtà sempre molto pieno. Sono quindi partito da una cucina costruita con mensole di legno e un contenitore bianco. Una vera e propria sfida perché le funzioni di questo ambiente sono molteplici. Volevo creare maggiore spazio, un senso di libertà e qualcosa che, in un certo senso, ti rilassa:
qualcosa di totalmente diverso. E’ così che è nata Ki che in giapponese significa proprio vasca o contenitore ma anche legno. Una singola parola quindi che ne racchiude i due tratti principali. Il concept si estende anche al bagno, qui il focus è sulle mensole e sul loro ruolo estetico e funzionale”. Nendo

Si immaginano così nuovi modi di vivere lo spazio con un progetto dove i due elementi, il contenitore, e le mensole dai volumi lineari, creano un vero e proprio sistema contenitivo che diventa protagonista di composizioni da declinare nella cucina e nel bagno, con Scavolini Bathrooms.
Per il programma Ki è stata creata appositamente una gamma esclusiva di decorativi, morbidi al tatto, che prevede due nuances effetto legno, integrazione perfetta delle conoscenze artigianali con le più moderne tecnologie.  www.scavolini.com