Smeg vince i Red Dot Awards 2019

230

Per il quinto anno consecutivo #Smeg si aggiudica il Red Dot Award.
La menzione “Red Dot” è stata dichiarata a livello internazionale un simbolo di riconoscimento di qualità per il buon design. Diviso in tre aree, questo premio è assegnato ai migliori Design di prodotto o ai migliori progetti di comunicazione del design industriale, fin dal 1955.

Quest’anno sono il forno SFPR9604NR con estetica Dolce Stil Novo, il nuovo tostapane TSF03 e la macchina per caffè filtro DCF della famiglia dei piccoli elettrodomestici Anni ’50 ad attirare il plauso ufficiale della giuria dei Red Dot Design Awards.
La giuria del premio, composta da professionisti internazionali esperti in design, assicura una valutazione allargata degli aspetti interculturali connessi ai progetti di design vincitori, approccio particolarmente vicino alla filosofia Smeg.

La cassa di risonanza mediatica dei Red Dot Design Awards, l’inserimento nell’Year Book, la Red Dot App, la presenza all’interno del Museo di Essen e le iniziative “on tour” saranno strumenti preziosi di comunicazione e diffusione dei valori e della bellezza che dal singolo prodotto si estende a tutta la collezione Smeg.

L’importante onorificenza è una nuova conferma della qualità del design, della tecnologia, della ricerca e sviluppo di soluzioni uniche che da 70 anni muovono Smeg nell’ambiziosa sfida di guidare l’evoluzione del design in cucina.