Sogno Veneto Linea Attiva, il materasso sempre ottimale

La giusta portanza con qualunque corporatura

673

Sogno Veneto Linea Attiva, il materasso sempre ottimale

Ogni corporatura richiede un materasso che sappia controbilanciarne il peso con la giusta reazione. Questa caratteristica si chiama portanza ed è una caratteristica fondamentale nella scelta di un materasso.

Purtroppo oggi anche i migliori materassi sono “passivi”, cioè con portanza standardizzata, tarata a priori e non personalizzabile. Al massimo lo stesso modello consente di scegliere fra due o tre versioni.

SOGNO VENETO® ha studiato e messo a punto un nuovo concetto di “Sistema di riposo integrato”, con la creazione di una gamma di materassi che, oltre ad avere caratteristiche uniche, agisce in abbinamento sinergico ottimale con la collezione “Reti evolute”. La combinazione mirata di questi due elementi crea il piano di riposo ideale.

I materassi offrono già di per sè un sistema esclusivo messo a punto da SOGNO VENETO® e brevettato che interagisce in modo dinamico con le diverse pressioni di ogni tipologia di corporatura. Consta di tre strati di micromolle  o di schiuma Elast-tec® sovrapposti, attentamente e finemente calibrati per spessore e portanza. In questo modo il materasso reagisce dinamicamente alle sollecitazioni del corpo, lasciando che l’intervento dei vari strati sia parziale o totale secondo l’occorrenza.

Della “Linea Attiva” fanno parte i materassi a molle indipendenti Palladio, Doge e Otello, oltre ai materassi Canaletto e Duca, in Elast-Tec.

L’adeguamento del piano di riposo, quindi, risulta sempre ottimale qualunque sia la corporatura da sostenere.