Unopiù da 40 anni amore e design nell’arredamento per esterni

La storia dei quarant’anni di Unopiù è raccolta nel nuovo catalogo, ricco di nuovi prodotti, materiali e tendenze. Rappresenta la vera essenza del brand, 40 anni di storia ed innovazione Made in Italy.

200

Quest’anno Unopiù compie 40 anni un piccolo grande traguardo per un’azienda nata tra i giardini storici del viterbese che, a suo modo, ha cambiato la storia dell’arredamento per esterni.

La storia di Unopiù comincia nel 1978 e nasce dalla volontà di creare una gamma completa di soluzioni per arredare gli spazi esterni come se fossero parte integrante della casa, a cui dedicarsi con la stessa attenzione, cura e ricercatezza.

Il nuovo catalogo realizzato appunto in occasione dei primi quart’anni dell’azienda racchiude un’ampia gamma di proposte per arredare con gusto e raffinatezza gli spazi outdoor. A partire dal carattere e dai dettagli di alcuni nuovi tavoli, primo su tutti Indobrittan, dall’esclusività di altri come Deruta o Ravello, dalla funzionalità unica di Passage. Per poi apprezzare la comodità e la personalità delle inedite sedute come Hugo e Manhattan o i prodotti realizzati con il nuovo materiale in corda per la realizzazione di Sunlace, le poltroncine della linea Capri o l’intramontabile amaca Amanda che
quest’anno festeggia trent’anni di vita.

Grazie alle tecnologie più avanzate, all’accurata selezione delle materie prime e alla lavorazione artigianale, i prodotti Unopiù sono in grado di durare nel tempo, resistendo anche alle condizioni ambientali più estreme.

Il successo iniziale dell’azienda si deve alla vendita diretta al consumatore finale, per corrispondenza tramite catalogo. Iniziativa unica all’epoca in ambito arredamento.
Il catalogo diventa, ben presto, una “rivista” da collezionare e da sfogliare alla ricerca di spunti creativi e idee per arredare i propri spazi. Successivamente l’azienda intuisce con rapidità il cambio di costume che muta il processo d’acquisto.

Inizia così a creare una rete commerciale fatta di negozi monomarca e di rivenditori, in Italia ed all’estero, a cui si è aggiunta, nel tempo, la vendita online tramite e-commerce e un sito disponibile in cinque lingue. La ricchezza della gamma per l’arredo degli spazi outdoor è uno dei maggiori punti di forza di Unopiù. Le collezioni mantengono il gusto artigianale rispondendo costantemente all’evolversi delle tendenze con innovazione nelle forme e nei materiali.