Valcucine, programma Forma Mentis, idee nuove

608

Valcucine, programma Forma Mentis, idee nuove e design d’eccellenza

Valcucine presenta Forma Mentis, un inedito sistema cucina componibile, declinabile in molteplici soluzioni.

Valcucine ancora una volta desidera indagare e interpretare nuovi materiali, esaltandone la forza espressiva e la capacità estetica: Forma Mentis è un programma pensato per chi ama vivere lo spazio in modo pratico, disinvolto e conviviale, per chi ricerca idee nuove, design d’eccellenza e qualità del dettaglio.

Il piano inclinato e l’anta con profilo metallico salva-spigolo, scaturiscono dalla massima accuratezza nello studio degli accostamenti tra materiali.
Bordi inclinati micro rigati, garantiscono un’ottimale presa, permettendo agevoli aperture delle ante senza maniglia.
Forma-Mentis-(1) I piani sono progettabili con spessori diversi e varianti di gole colorate, che consentono combinazioni inedite e personalizzate, mentre la nuova boiserie permette di realizzare giochi grafici in abbinamento con le ante.
Un design alla ricerca di tattilità uniche, che si esprime attraverso superfici materiche declinate in diverse soluzioni.

Gabriele Centazzo designer: “Progettare l’essenza significa ideare un’eleganza e una raffinatezza che non hanno bisogno di ricorrere a inutili orpelli per nascondere difetti e imperfezioni. E’ fondamentale quindi esaltare la cura del particolare, la perfezione degli accostamenti, la bellezza della semplicità. Tutto ciò costituisce una forma mentis che è diventata bagaglio del mio modo di fare design, da qui il nome di questa nuova cucina: FORMA MENTIS, quasi a segnare un traguardo del mio pensiero estetico.”

Guarda la Gallery

Condividi
Articolo precedenteGruppo Lube lancia la nuova campagna Creo Kitchens
Articolo SuccessivoSpot Electrolux Forno Combisteam Pro

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.