Veneta Cucine a EuroCucina 2018 – IL VIDEO

Le novità riguardano i diversi ‘mondi’ a cui appartengono i prodotti Veneta Cucine

506

Anche quest’anno Veneta Cucine si è presentata alla Milano Design Week con un approccio innovativo e progettuale capace di interprete le attuali tendenze del momento attraverso un’ampliamento dell’assortimento cromatico e materico declinato su tutti i prodotti Veneta Cucine.

Ogni progetto cucina firmato Veneta Cucine, è diverso per misure, materiali e soprattutto per lo studio progettuale è in grado, quindi, di esprimere la massima personalizzazione compositiva e di materiali.

Le novità riguardano i diversi ‘mondi’ a cui appartengono i prodotti Veneta Cucine:

Essence. Il mondo Essence dà forma a progetti che migliorano la quotidianità attraverso l’esaltazione della funzionalità. La rappresentazione si esprime con la valorizzazione del progetto. Il passaggio da configurazioni convenzionali a configurazioni versatili permette di superare l’idea di “modello” per dare vita a estetiche innovative, in cui il rapporto forma/funzione è interpretato come superamento degli standard.

Quick Design. Il mondo Quick Design investe in progetti e in progettisti capaci di individuare soluzioni che coniughino praticità, semplificazione creativa e nuove funzionalità. Immediatezza e personalizzazione sono i termini a partire dai quali si sviluppa una nuova e più libera sintassi del design.

Tradizione. Ritorno alla concretezza e ricerca di qualità tangibile contraddistinguono il pensiero che unisce il mondo Tradizione con il sapere locale e al contempo con il metodo della cultura industriale. Il mondo Tradizione propone una raccolta di progetti caratterizzati da una bellezza senza tempo, risultato di processi di lavorazione che tramandano i valori della capacità e dell’esperienza esaltando la manualità del gesto creativo.
A completamento di questa ampia offerta produttiva, si aggiungono due ‘estensioni’ trasversali di prodotto.

Il sistema Living è in grado di dare profondità espressiva non solo alla zona cucina ma anche alla zona giorno per un ambiente coerente e vicino alle quotidiane esigenze di progettazione. Uno spazio in cui i confini tradizionalmente eretti tra operatività e rappresentatività vengono abbattuti, facendo sì che gli elementi della cucina non siano confinati in collocazioni a sé, ma giustamente esibiti, lasciando che l’arredo della zona giorno si integri con essi.
Alla proposta Living di Veneta Cucine appartengono Tribeca, sistema composto da spalle in alluminio in finitura acciaio o brunito e mensole a scelta tra tutti i colori e materiali dei modelli in gamma, e Stepsystem, boiserie di raccordo tra base e pensile che completa la cucina e permette di utilizzare lo spazio solitamente non sfruttato.
Add More è invece il progetto che raccoglie i complementi d’arredo, che attraversa il mondo della cucina definendo tendenze e scenari. La gamma prodotto è stata recentemente aggiornata e ampliata.