Zalf, alta qualità e design contemporaneo Made in Italy

Zalf è un mix tra ricerca, innovazione, ecosostenibilità, design italiano e un’impeccabile realizzazione industriale con cura artigianale

439

Zalf è l’azienda di Gruppo Euromobil che offre soluzioni dal design invitante e dal gusto contemporaneo, l’arredo di tutta la casa e dell’ambiente di lavoro, frutto del vero Made in Italy.

Materiali di alta qualità e cura dei dettagli sono elementi necessari in Zalf per far uscire dallo stabilimento prodotti che superano i controlli a più livelli, mettendo la sicurezza dell’utente finale come una priorità fondamentale.

La scelta dei materiali è un tema fondamentale per la qualità. Sono accuratamente selezionati per la loro matericità, resistenza e facilità di pulizia. Sono ecosostenibili e lavorati con le tecnologie più all’avanguardia per offrire un incredibile livello di personalizzazione con tessuti 100% cotone, fantasie, teflon ed ecopelli ignifughe.

Zalf per i propri arredi utilizza pannelli di particelle di legno CARB P2 che richiedono il 35% in meno di emissioni di formaldeide rispetto a un panello classificato E1. Limitare le emissioni di formaldeide nella realizzazione dei pannelli è un tema estremamente attuale non solo a livello nazionale ma anche mondiale, molti Paesi infatti hanno scelto di importare e utilizzare solamente pannelli P2 per limitare l’inquinamento. Negli USA, a tal proposito, è stata varata una nuova norma che definisce i limiti per le emissioni di formaldeide e che entrerà in vigore a partire dal dicembre 2017.

Per Zalf produrre eccellenza significa anche sapere anticipare le normative e le tendenze di mercato, seguendo inoltre la regola che abbina Profit e Planet, ovvero che persegue un business a tutto vantaggio dell’ambiente.

Per quanto riguarda i materiali di qualità Zalf ha scelto la colla poliuretanica che, rispetto alla colla termofusibile, possiede una migliore resistenza alle alte temperature (non soffre la vicinanza di fonti di calore) e all’acqua perché è in grado di isolare completamente i pannelli utilizzati per la realizzazione dei prodotti.